Passa ai contenuti principali

La serata di filosofia. Introduzione

Salve a tutti!
Io sono Sara e dopo aver conosciuto questa realtà ho deciso di condividerla con Voi!
Il mio intento è far conosce tutto quanto di bello ci sia all'interno del Samgha.
Parlare di maestro Chen, dei suoi insegnamenti, di Lothay, Sue-Lang, Dhanly, Sara, Beppe, Laura Ada, Samanta, Sabine e di tutte quelle belle persone che ho incontrato.
Parlare del Vecchio Oriente, negozio etnico dove si trova tutto ciò che rappresenta l'oriente, dai vestiti, incensi statue, campane tibetane e tanto altro.
Parlare di ricette davvero salutari: becche, radici, infusi e cereali.
Ma sopratutto apprendere tutto ciò che la Filosofia Theravada insegna!
Qua sotto Vi lascio un grande insegnamento!
Che possiate seguirmi e stare bene come succede ogni volta che leggo!
A presto, Sara Roggeri!

Il Maestro insegna:

La Tua Vita è la cosa più importante!

Nulla ti può essere insegnato perché tutto alberga già in Te, una Guida Ti dona il metodo corretto per conoscere Te stesso (ciò che sei in Verità) per poter Essere.


Il rispetto per se stessi e per gli altri è alla base di ogni pensiero o azione. Rispetto per se stessi vuol dire non vivere alcuna costrizione o imposizione dall'esterno; rispetto per gli altri vuol dire non imporsi mai, non influenzare o condizionare la vita altrui..

Se si vuole ottenere qualcosa nel Giusto... la determinazione ed il coraggio per le proprie scelte devono accompagnare il cammino di ogni uomo, condizioni essenziali per il raggiungimento dell’ obiettivo.

Saper vivere nella giusta Via di mezzo... ogni estremizzazione porta all'errore. Sappi vivere il Tuo presente, non ha alcun senso pensare al passato perché non lo puoi modificare, non ha alcun senso pensare al futuro perché solo costruendolo ora sarà davvero ciò che Tu vuoi

Commenti

Post popolari in questo blog

Una riflessione da Maestro Chen!

Rieccomi qua dopo tanto tempo! Ma oggi posto qualcosa di diverso; metto un mio pensiero di qualche tempo fa, a dimostrazione come le parole del mio dolcissimo Maestro Chen possono continuamente fluire nella mente e modificare ogni pensiero dandogli la giusta collocazione! Buona riflessione! Oggi stavo facendo le pulizie... di nuovo. Ma non ero scocciata anzi, ho sorriso quando mi son ricordata delle parole di tanto tempo fa di una mia vecchi amica che affermava che fare la casalinga fosse frustrante, avvilente e annullante. Tutto può essere, forse per le altre me non per me! Ma non è del pensiero della mia amica che voglio parlare, ma di quanto mi piaccia questo mio ruolo e di quanto mi abbia dato in questi ultimi anni. Ricordo bene quando lavoravo in fabbrica, facendo turni massacranti per poi tornare a casa stanca morta e dovermi ancora prendere cura di un bambino, una casa e un marito che per quanto aiutasse il peso era sulle mia spalle... Ecco, ditemi voi come potrei consid…

Qualcuno parla del Samgha... questa volta sono io, Sara

Si dice che quando l'allievo è pronto, il Maestro arriva! Ecco come ho conosciuto Maestro Chen!
Tutto ha inizio un lontano  martedì di fine agosto; mi arriva un invito tramite una conoscenza in FB... nemmeno so come ho trovato Joanna, probabilmente qualcuno ha condiviso il suo status e piacendomi ho fatto richiesta di amicizia. E' rimasta li nella mia lista fino a che, proprio qual giorno, mi arriva un invito collettivo ad un "pizzata"  a Sirtori. -Tomo, sai dov'è Sirtori?- -Dev'essere dalle parti di Lecco... una settantina di km da qua...- -Mmmh... ti spiacerebbe se vado? Il Maestro di Joanna fa la pizza per tutti... mi è sempre piaciuto quella persona ma non so come mai, pensavo che fosse lontanissimo, così tanto che non mi son nemmeno messa a cercare... ma se è così vicino io vado...- - Se ti fa piacere vai...- Detto fatto, in pochi minuti accetto l'invito... domenica vado a Sirtori.
Mentre aspetto l'ora di mettermi in viaggio finisco di preparare …

Aforismi di Maestro Chen!